Documentazione grafica
Clicca sulle immagini per ingrandirle
-
Teatro antico di Catania. Lavori tra il 2014 e il 2015- Pianta del teatro alla quota più alta del loggiato
CATANIA ANTICA NUOVE PROSPETTIVE DI RICERCA - a cura di Fabrizio Nicoletti - Regione Siciliana Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana Museo Regionale Interdisciplinare di Catania - Palermo 2015 – Stampa Grafica Saturnia – Via Pachino 22, Siracusa (pag. 253)
-
Teatro antico di Catania. Lavori tra il 2014 e il 2015- Sezione di rilievo eseguita lungo il cuneo centrale della cavea.
CATANIA ANTICA NUOVE PROSPETTIVE DI RICERCA - a cura di Fabrizio Nicoletti - Regione Siciliana Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana Museo Regionale Interdisciplinare di Catania - Palermo 2015 – Stampa Grafica Saturnia – Via Pachino 22, Siracusa (pag.275)
-
Teatro antico di Catania. Lavori tra il 2014 e il 2015 - Le sezioni di rilievo eseguite lungo la direttrice della VII scaletta radiale della cavea (sez. 2) e a metà dell’VIII cuneo (sez. 3) evidenziano i rapporti spaziali degli ambulacri con la scala e gli ambienti ipogei a ovest del teatro.
CATANIA ANTICA NUOVE PROSPETTIVE DI RICERCA - a cura di Fabrizio Nicoletti - Regione Siciliana Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana Museo Regionale Interdisciplinare di Catania - Palermo 2015 – Stampa Grafica Saturnia – Via Pachino 22, Siracusa (pag. 264)
-
Particolare del rilievo della Cavea
TESI LORENZO LA TERRA ALBANELLI - Corinzio romano. Studi sul teatro di Catania - Università degli Studi di Catania - Facoltà di Architettura di Siracusa - Dipartimento ASTRA Dottorato di Ricerca in Teoria e Storia della Rappresentazione- Settore disciplinare ICAR 17 -Tesi di Dottorato di Ricerca D.P.R. 11/7/1980 - Ciclo XXIV - Dicembre 2011; Scuola Nazionale di Dottorato in Scienze della Rappresentazione e del Rilievo. (pag.136)
-
Le sezioni di rilievo eseguite lungo la direttrice della VII scaletta radiale della cavea (sez. 2) evidenzia i rapporti spaziali degli ambulacri con la scala e gli ambienti ipogei a ovest del teatro
CATANIA ANTICA NUOVE PROSPETTIVE DI RICERCA - a cura di Fabrizio Nicoletti - Regione Siciliana Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana Museo Regionale Interdisciplinare di Catania - Palermo 2015 – Stampa Grafica Saturnia – Via Pachino 22, Siracusa. (pag 264)